Acquario di Genova, nuove esperienze anche a settembre

Acquario di Genova, nuove esperienze anche a settembre

Incontri quotidiani a tu per tu con lo staff, crociera di avvistamento cetacei, nuovi percorsi di approfondimento per adulti e per bambini, il concorso per dare il nome al cucciolo di foca (che prosegue fino al 19 settembre). Sono alcune delle possibilità offerte dall’Acquario di Genova, che anche a settembre punta a dare al proprio pubblico nuove esperienze. A disposizione anche una nuova app per conoscere tutte le novità.

La vasca dei delfini
La vasca dei delfini

Si parte con scenografie innovative e un nuovo percorso per accogliere il pubblico con installazioni digital di ultima generazione, tra cui la prima sala permanente di realtà virtuale VR abissi che consente un’immersione nelle profondità marine e la postazione Fish Making dove è possibile costruire il proprio pesce ideale e proiettarlo negli acquari virtuali.

E ancora, la possibilità di scegliere, votando online, il nome del cucciolo di foca: in palio ogni giorno due biglietti per la visita all’Acquario e la partecipazione all’estrazione finale di un viaggio in Lapponia. Tante novità per i più piccoli, dai giochi ai percorsi di approfondimento.

Infine, Notte con gli squali torna con l’appuntamento mensile sabato 17 settembre, mentre Acquario segreto consente di scoprire, sotto la guida di un esperto biologo, cosa si nasconde dietro le vasche dell’acquario e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here