A 7 giorni dalla chiusura della campagna di crowdfunding, l’obiettivo è stato raggiunto: la Lanterna di Genova avrà una connessione wifi gratuita.

Il progetto è stato lanciato dall’associazione Open Genova per contribuire allo sviluppo e alla rivalutazione del simbolo della città, ma con una marcia in più: quella dell’innovazione digitale, agevolando i turisti, soprattutto quelli stranieri, nella connessione Internet.

La presenza del free wifi sarà un elemento fondamentale per l’utilizzo turistico e potrà supportare l’utilizzo di una app sviluppata per l’occasione (in fase di implementazione e di imminente uscita) che permetterà ai visitatori di ricevere –  in tempo reale – maggiori informazioni sulla Lanterna, sul suo museo e sul parco circostante.

La quota di 5 mila euro è stata raggiunta con il contributo di 84 tra privati e aziende. Sino alla scadenza si può comunque continuare a donare: l’eccedenza finirà nelle attività di Open Genova come per esempio il monitoraggio trasparente delle attività di installazione dell’impianto.

Qui l’elenco completo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.