Durante il ponte di Ferragosto tutte le strutture del mondo AcquarioVillage – Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Biosfera, Bigo e Museo Nazionale dell’Antartide aspettano i turisti con novità per grandi e piccini.

Fino al 31 agosto l’Acquario di Genova avrà un orario di visita prolungato fino alle 22.30.

Tra le nuove proposte, “Acquario al tramonto” per unire l’emozione della visita al piacere di un aperitivo nella sulla tolda esterna; “L’esperto con te”, visita con un biologo dedicato a piccoli gruppi; “Visita guidata kids – Alla scoperta dei cuccioli”, il percorso riservato ai più piccoli per scoprire come e dove nascono gli animali più amati dell’Acquario; “Dietro le quinte kids”, dedicato ai bambini e “Dietro le quinte” per il pubblico di famiglie e individuali.

Si confermano i tre appuntamenti settimanali, mercoledì, venerdì e domenica, con CrocierAcquario, l’escursione in battello alla scoperta dei Cetacei in compagnia di un biologo.

L’estate e Ferragosto  sono  anche l’occasione per vivere tutte le esperienze del mondo AcquarioVillage, a partire dalla nuova sezione del Galata Museo del Mare “Italiano, anch’io. L’immigrazione nell’Italia che cambia”, un nuovo allestimento dedicato all’immigrazione contemporanea nel nostro paese che arricchisce la sezione del MeM Memoria e Migrazioni. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 – 19.30 (ultimo ingresso 18.30).

La Biosfera offre la possibilità di passeggiare in una piccola foresta tropicale e vedere da vicino diverse specie di uccelli tropicali, tra i quali gli ibis scarlatti e l’uccello tessitore, e la tartaruga foglia osserva il seguente orario: tutti i giorni 10 – 19 (ultimo ingresso 18.30).

L’Ascensore panoramico Bigo offre una visita di Genova dall’alto sulle ali della musica, è visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22, lunedì 15 agosto dalle 17 alle 22.

Il Museo Nazionale dell’Antartide offre al pubblico un’esperienza edutainment per approfondire la conoscenza del continente di ghiaccio. Un viaggio alla scoperta di un ambiente unico per le caratteristiche estreme del clima e per i suoi paesaggi glaciali. Aperto sabato e domenica e lunedì 15 agosto 10–13 e 14–18, tutti gli altri giorni 10 – 18 (ultimo ingresso mezz’ora prima degli orari di chiusura).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.