Censimento dei Luoghi del cuore (Fai), in lizza una chiesa ligure

Censimento dei Luoghi del cuore (Fai), in lizza una chiesa ligure

La chiesa di San Michele Arcangelo di Pegazzano, nel Comune della Spezia è in lizza per diventare uno dei “Luoghi del cuore ” del Fondo per l’Ambiente italiano, guardando la classifica dei voti arrivati dall’Italia e dall’estero per salvaguardare quei luoghi che si amano e che si vorrebbero difesi, valorizzati, recuperati.

I più votati otterranno un finanziamento da parte di Intesa Sanpaolo, partner del progetto. Quella di quest’anno è l’ottava edizione. In quella precedente era stata proprio una struttura ligure a vincere: il convento dei cappuccini di Monterosso.

Per ora sono 4.400 i voti per la chiesa spezzina, c’è tempo sino al 30 novembre per farla salire ulteriormente. Dovrà vedersela con l’area archeologica di Capo Colonna (Crotone) che è provvisoriamente prima con 8.283 voti, l’antico ponte romano sull’Ofanto di Canosa di Puglia (7.762 voti),  il convento di San Nicola nel Comune di Almenno San Salvatore (5.196 voti), Forte San Felice nel Comune di Chioggia (4.810 voti) e il Castello e parco di Sammezzano, nel Comune di Reggello (4.735 voti).

Qui il link per votare.

[envira-gallery id=”37481″]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here