Un incontro tecnico informativo e promozionale sul corso di perfezionamento: “Turismo sostenibile: valorizzazione e comunicazione del territorio”. Lo organizza la Società Economica di Chiavari in collaborazione con il Disfor (dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova) e il Comune di Chiavari, appuntamento mercoledì 20 luglio, alle 10.30, in via Ravaschieri 15.

Il corso intende promuovere e sviluppare innovative modalità di turismo sostenibile per valorizzare e comunicare il territorio, attraverso la formazione degli operatori, in coerenza con Agenda 21, Carta europea per il turismo sostenibile (compresa quella delle aree protette) carta di Lanzarote, eccetera.

Verrà posta attenzione alla cultura della progettazione turistica per fornire competenze su analisi e gestione del territorio, per insegnare a elaborare e realizzare progetti turistici sostenibili che consentano di conoscere e valorizzare il territorio nei suoi aspetti paesaggistico-ambientali, socio-economici-culturali, enogastronomici.

In particolare il corso intende favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche professionali, con particolare riferimento alle tematiche del turismo sostenibile e alla centralità del Golfo del Tigullio e Comuni del primo entroterra.

L’attestazione di perfezionamento, assicurano gli organizzatori, può rappresentare titolo preferenziale per gli avanzamenti di carriera nel settore pubblico e privato. Una parte dei 60 crediti formativi universitari (Cfu) conseguiti, sono spendibili nell’ambito della laurea triennale in Scienze del Turismo e delle lauree specialistiche secondo le disposizioni degli organi competenti.

Il corso si rivolge a: giovani diplomati e laureati; amministratori pubblici e dirigenti, tecnici e personale impiegato negli Enti locali; imprenditori e operatori del settore.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.