È stata installata questa mattina nella stazione ferroviaria di Rapallo la nuova biglietteria self-service, che consentirà un acquisto più snello dei titoli di viaggio e contribuirà a ridurre i tempi di attesa alla biglietteria tradizionale, in particolare nei periodi di maggior afflusso turistico.

Il dispositivo, che sarà attivo dal mese di agosto, previe operazioni di collaudo, è dotato di molteplici funzioni. In particolare, con la funzione “ticket less”, si possono stampare i biglietti acquistati on-line e modificare la propria prenotazione effettuata sempre online. Inoltre, la biglietteria automatica è dotata di database per gli orari dei treni e offre l’opportunità di prenotare il ticket treno+bici. «Un servizio importante da cui una città come Rapallo, che conta numerosi pendolari ma anche un notevole flusso turistico, non poteva prescindere», osserva il sindaco Carlo Bagnasco.

«Da tempo avevo sollecitato l’installazione della biglietteria self-service per rispondere a una problematica, quella dei tempi d’attesa alla biglietteria tradizionale, che creava disagio a cittadini e turisti nei periodi di massimo afflusso come i mesi estivi – aggiunge l’assessore al Turismo, Elisabetta Lai – Finalmente l’obiettivo è stato raggiunto». Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e videosorvegliato.

Oltre a quella installata oggi – fanno sapere dalla direzione regionale di Trenitalia – è prevista l’installazione di un’altra biglietteria self-service sul secondo binario, offrendo quindi un’ulteriore alternativa soprattutto per chi è diretto a Levante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.