Salgono a quota 1.800 gli iscritti all’ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Genova. Il consiglio dell’Ordine ha deliberato il trasferimento dei 240 professionisti precedentemente iscritti all’ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Chiavari.

Si conclude così un iter iniziato tre anni fa con la soppressione del Tribunale di Chiavari e il suo accorpamento in quello di Genova, in base al decreto legislativo 155/2012 che prevedeva la soppressione di alcune circoscrizioni di Tribunale in tutta Italia. Successivamente, il ministero della Giustizia e il Consiglio nazionale dell’ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili, con note rispettivamente del 31 marzo e del 18 aprile 2016, hanno disposto l’esecuzione degli accorpamenti per tutti gli ordini professionali delle circoscrizioni interessate.

I 240 professionisti precedentemente iscritti all’ordine di Chiavari vanno ad aggiungersi ai 1.540 già iscritti a quello di Genova, per un totale di circa 1.800 professionisti. Tutte le funzioni, i collegamenti informatici e i servizi forniti dall’ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Genova sono stati estesi ai nuovi iscritti.

Giovedì 3 e venerdì 4 novembre si terranno in tutta Italia le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali, mentre giovedì 1 dicembre sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.