Sergio Migliorini è il nuovo segretario generale Della Fnp Genova Area Metropolitana, il sindacato dei pensionati della Cisl. La sua elezione è avvenuta questa mattina nel corso del consiglio generale della categoria, che si è svolto ad Arenzano alla presenza dei segretari generali nazionale e ligure della Fnp Ermenegildo Bonfanti e Gianfranco Lagostena e dei segretari generali Cisl Liguria e Genova Antonio Graniero e Luca Maestripieri.

Con Migliorini, che prende il posto di Calogero Di Lucia, che assumerà nuovi ruoli nell’Ufficio studi della Fnp locale, è stata riconfermata la segreteria genovese con Lucia Petruccelli, Giampietro Mattioli e Fabrizio Cafferata.

Migliorini, nato a Genova il 26 marzo 1957, un figlio, ha lavorato fino al 1991 presso l’Ansaldo come progettista di impianti. Nel 1982 inizia l’attività sindacale nel ruolo di delegato, dal 1991 è operatore in Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl nel quale entrerà come componente di segreteria dal 1992 fino al 1998. Dal 1998 al 2000 ricopre l’incarico di segretario generale Fim di Genova. Nel 2000 entra nella segreteria regionale della Cisl e nel 2001 viene eletto segretario generale di Genova. Nel 2006 diventa Segretario Generale della Cisl Liguria, carica confermata nel congresso regionale del 2013. A fine 2014 viene chiamato a Roma a ricoprire nuovi incarichi per la segreteria nazionale, oggi l’elezione a segretario generale dei pensionati genovesi della Cisl.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.