Il gruppo di volontari di Protezione Civile e antincendio boschivo della città di Imperia, aderendo alla campagna di sensibilizzazione sulla tematiche degli incendi boschivi promossa dalla Regione Liguria, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco, ha preso parte con uno stand divulgativo alla festa di “San Giovanni”.

I volontari hanno distribuito al pubblico materiale informativo e brochure per illustrare le principali informazioni sugli incendi di interfaccia e le 10 semplici (ma importanti) regole da adottare per non provocare un incendio boschivo. L’attività informativa punta a rendere la cittadinanza consapevole dei rischi ai quali è sottoposta in determinate circostanze e per informarla delle misure di autoprotezione da adottare.

La campagna vuole inoltre divulgare in modo mirato e capillare su tutto il territorio, coinvolgendo tutte le fasce della popolazione, le problematiche legate alle cause di innesco d’incendio e le norme comportamentali da rispettare in situazioni di pericolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.