Affida a Facebook le proprie riflessioni su Brexit il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

«Brexit: una giornata certamente storica e molto preoccupante. La decisione dei Britannici di lasciare l’Europa – scrive Toti – è il frutto di molti errori fatti a Bruxelles, errori che hanno molti padri. Una scelta in ogni caso di democrazia. Ora occorrono riflessioni e cambiamenti seri per non ipotecare definitivamente il futuro dell’Unione Europea. Serve meno spocchia di istituzioni e politici europei e poi ascolto della gente».

Smentendo i sondaggi, il popolo britannico ha in maggioranza votato per l’uscita, le percentuali finali sono state del 52% a favore del “leave”.

Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega Nord Liguria e assessore regionale allo Sviluppo economico, oggi a Milano con il segretario federale Matteo Salvini, ha dichiarato: «ogni Paese deve essere libero di scegliere: la grande lezione di democrazia del popolo britannico è l’esempio da seguire. Nessuno può più negare anche al popolo italiano di esprimersi: ora tocca al nostro Paese mandare a casa il governo abusivo di Renzi per riprenderci la nostra libertà di fare impresa, di scegliere quali prodotti della nostra agricoltura portare a tavola e tornare padroni del nostro futuro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.