Dopo i progetti “Una storia con la storia”, che unisce con un filo narrativo le realtà dei musei civici di Rapallo e di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, e “Crossover”, cioè la creazione da parte degli studenti di 16 trailer di presentazione di libri presi a prestito dalla Biblioteca Internazionale di Rapallo, l’istituto “G. Da Vigo” di Rapallo e il Comune di Rapallo stringono un ulteriore accordo di partnership per l’estate 2016 sul fronte turistico.

Sharing”, il blog del Liceo tigullino che da mesi racconta ai giovani il mondo, la scuola e il territorio, raggiungendo risultati e riconoscimenti insperati, sarà social partner del Comune per tutto il periodo estivo dal 6 giugno al 9 settembre prossimi. Gli accordi tra il liceo “Da Vigo” e il Comune di Rapallo, nell’ambito della nuova normativa sull’alternanza scuola-lavoro, portano così a una svolta vera e propria nel campo della comunicazione istituzionale dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessorato al Turismo.

Il blog degli studenti, che risponde all’indirizzo la freschezza e l’incisività, potrà promuovere al meglio le iniziative turistiche di Rapallo, soprattutto tra il popolo del web. Questa collaborazione si tradurrà, concretamente, in una postazione stabile per gli alunni del liceo, nella sede dell’Ufficio Turismo e Promozione della Città. Qui si alterneranno, due-tre volte alla settimana, i redattori di Sharing, seguiti da un docente della scuola, per raccontare l’estate rapallina e gli eventi di tutto il territorio comunale. L’ufficio, sarà dotato di una connessione internet ultraveloce, di un tavolo per le riunioni e di un mini set televisivo dal quale gli studenti realizzeranno interviste live ai protagonisti della stagione della Riviera e cureranno servizi e approfondimenti per la diffusione capillare delle informazioni attraverso i social media.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.