La Spezia: per la Schiffini una sola offerta, 4,2 milioni di euro

La Spezia: per la Schiffini una sola offerta, 4,2 milioni di euro

Quattro milioni e duecentomila euro per acquisire il marchio e lo storico stabilimento della Schiffini, azienda di Ceparana (La Spezia), già leader mondiale nella fabbricazione di cucine.

È l’unica offerta arrivata al giudice del Tribunale della Spezia Serena Papini per rilevare dalla procedura fallimentare attraverso la formula del concordato il marchio Schiffini e il complesso aziendale, in vista dell’asta programmata per il 30 maggio.

L’offerta è stata presentata dalla società milanese San Giorgio, una srl di cui è amministratore unico Renato Goretta, imprenditore spezzino. I capitali arrivano da un fondo di investimenti con sede a Londra, messi assieme da un pool di imprenditori per l’acquisizione del marchio, del complesso produttivo e delle partecipazioni societarie, tra cui quella in Schiffini Usa, la sede newyorkese del gruppo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here