Partnership tra Gnv ed Enpa, la più antica associazione protezionistica d’Italia per la tutela, il benessere e la protezione degli animali, con l’obiettivo di permettere ai piccoli animali della Sicilia di viaggiare verso la loro famiglia adottiva o strutture più attrezzate.

L’accordo prevede il trasporto gratuito a bordo di Gnv, per tutto il 2016, di 400 amici a quattro zampe accompagnati dai volontari dell’Enpa sulla tratta Palermo-Genova, che pernotteranno nelle speciali Cabine Amici a 4 zampe, dedicate a tutti coloro che viaggiano con i loro inseparabili animali. La Compagnia effettuerà inoltre una donazione a favore di Enpa, per sostenere il servizio sociale che la onlus svolge dal 1871.

«Vogliamo dare un segnale forte − commenta Matteo Catani, direttore commerciale e marketing di Gnv − avere cura e attenzione per gli animali fa parte del nostro essere e vogliamo aiutarli con quello che facciamo meglio: navighiamo anche per ciascuno di loro. Verso un futuro migliore, ovvero una famiglia adottiva o una struttura che li possa ospitare con affetto e dignità. Questo progetto è frutto della stessa attenzione che nel 2008 ci portò a realizzare per primi un servizio ad hoc». Secondo Marco Bravi, presidente di Enpa, «il progetto elaborato con la preziosa collaborazione di Gnv vede, da un lato, gli animali come inseparabili compagni di viaggio, ponendo così grosse basi di prevenzione all’abbandono degli animali stessi, dall’altro, una partnership assolutamente innovativa. Gnv è scesa in campo al nostro fianco dando un contributo sostanziale a un’emergenza che ha come protagonisti i cani del sud e i volontari che se ne prendono cura, spesso con importanti sacrifici personali. Il vettore nave si dimostra il più adatto per effettuare questi viaggi della speranza nel pieno rispetto delle necessità etologiche dei piccoli passeggeri a quattro zampe».

Nel periodo cruciale delle prenotazioni per le vacanze estive, Gnv torna in comunicazione con un’operazione sul territorio, firmata dall’agenzia pubblicitaria Dlv Bbdo, in partnership con Enpa, di cui GNV è diventato vettore ufficiale.

Il video sarà presente sui maggiori social network e sulle pagine ufficiali Enpa e Gnv con l’invito ad aiutare l’iniziativa, a condividerla e a scoprirei tutte le offerte dedicate a chi non vuol partire per le vacanze senza il proprio migliore amico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.