Ha preso il via domenica 1 maggio la nuova catena di charter dedicata alle crociere in partenza dal porto di Genova. Il volo, operato dalla compagnia Eurowings con un aeromobile CRJ-900LR da 90 posti, era proveniente da Düsseldorf. Il collegamento proseguirà settimanalmente per tutta la stagione estiva.

La nuova catena di charter crocieristici si aggiunge ai voli già avviati a inizio aprile da Londra, Birmingham, Manchester, Glasgow e altri scali a rotazione (Edimburgo, Newcastle, East Midlands, Cardiff, Bournemouth), per un totale di 48 mila crocieristi britannici in arrivo e in partenza fino al 26 ottobre, ai charter da Vienna per le  crociere in partenza da Genova e Savona (rispettivamente con le compagnie Niki, ogni sabato dell’anno, e Austrian Airlines, ogni domenica dal 15 maggio) e al collegamento con Glasgow (dal 29 maggio con British Airways CityFlyer).

L’auspicio dell’Aeroporto di Genova è che le compagnie di navigazione continuino a investire sulle potenzialità della formula fly&cruise sul Cristoforo Colombo, con ricadute positive anche sui voli di linea a servizio sia dei turisti in arrivo sia dei liguri in partenza dallo scalo genovese: Costa Crociere ha già annunciato di voler utilizzare il nuovo volo di linea Klm Genova-Amsterdam, che ha preso il via lo scorso 22 aprile, per trasportare in Liguria i crocieristi olandesi e del Nord Europa che si imbarcheranno sulle navi in partenza dal porto di Savona.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.