Grande attesa per le oltre 60 imprese genovesi che hanno già aderito all’evento “Cuba: un mercato nuovo sullo scenario internazionale”, in programma domani alle 11 nel Salone del Consiglio di via Garibaldi 4 e organizzato da Camera di Commercio e Wtc Genoa Azienda Speciale per l’Internazionalizzazione.

In virtù della liberalizzazione del sistema economico cubano in atto, la Repubblica Cubana si affaccia sullo scenario internazionale come un nuovo mercato completamente da esplorare e con relazioni commerciali tutte da costruire. Ciò costituisce un’ottima occasione per le imprese italiane, in particolare per quelle che operano nei settori caratteristici dei due Paesi, ovvero agroindustria, meccanica, energie rinnovabili e turismo.

Durante l’incontro, cui interverrà Alba Beatriz Soto Pimentel, ambasciatrice di Cuba a Roma, le aziende ascolteranno approfondimenti sul quadro politico-economico, sul rischio Paese, sull’interscambio e gli investimenti, sulla normativa doganale e valuteranno le varie opportunità di missioni imprenditoriali a Cuba in programma negli ultimi mesi dell’anno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.