Banca Carige conferma la sua partecipazione alla terza edizione del Festival della cultura creativa, manifestazione nazionale per i giovani e il territorio voluta da Abi-Associazione Bancaria Italiana, che si terrà dal 2 all’ 8 maggio 2016, promuovendo 14 laboratori teatrali condotti dagli educatori dell’Associazione di promozione sociale “Il Sogno di Tommi”.

L’edizione 2016 del Festival ruota attorno al tema “Abitare sottosopra – scoprire e sperimentare come si sta dentro l’arte i luoghi e le cose”. Più di 20 mila gli studenti di età compresa fra i 6 e i 13 anni che in 60 città d’Italia, saranno impegnati nella prima settimana di maggio.

Quest’anno Banca Carige punta sulla città di Genova con un laboratorio, dove i ragazzi saranno impegnati a raccontare una storia realizzando un filmato. L’esperienza laboratoriale si fonda su tre dimensioni: l’azione fisica, la creatività e la dimensione sociale.

Le scuole sono la Scuola Primaria Jessi Mario e la Scuola Media Rinaldo Enrico dell’Istituto Comprensivo S.Martino, la Scuola Primaria Duca degli Abruzzi e la Scuola Lagaccio dell’Istituto Comprensivo Lagaccio, la Scuola Primaria Brignole Sale e la Scuola Media Barrili dell’Istituto Comprensivo Albaro, Istituto Don Agostino Roscelli (Suore Immacolatine).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.