Dal 5 al 7 maggio, Loano ospita la 55esima edizione dell’Assemblea nazionale dell’Unione nazionale veterani dello Sport, organizzata dalla sezione Rinaldo Roggero di Savona, in collaborazione con la sezione loanese e il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. L’evento è nel Residence Loano 2.

Giovedì 5 maggio,  in occasione dell’incontro nazionale, nella sala consiliare a Palazzo Doria, si terrà il convegno sul tema “La realtà attuale e i nuovi scenari dell’educazione fisica e delle Scienze motorie e sportive“.

Il seminario prenderà il via alle ore 15.30 con il saluto del sindaco di Loano Luigi Pignocca e dell’assessore al Turismo, cultura e sport Remo Zaccaria.

Si entrerà poi nel vivo del programma con la presentazione del “Pacchetto Formativo Interregionale dell’Unvs sull’educazione motoria, fisica e sportiva nei vari ordini di scuola”. Ad approfondire il tema sarà Pasquale Piredda, direttore scientifico e coordinatore disciplinare del progetto, pedagogista e presidente della commissione nazionale cultura dell’Unvs, più volte componente delle commissioni ministeriali per le riforme dei vari ordini della scuola.

Il secondo intervento del pomeriggio sarà a cura di Dino Sangiorgio, dirigente scolastico del 39esimo circolo didattico “Leopardi” di Napoli, docente all’Università degli Studi del Molise e alla Scuola regionale dello Sport della Campania. Olimpionico di Pallanuoto, Dino Sangiorgio interverrà sul tema “Dall’educazione motoria di base all’avviamento sportivo: un percorso formativo di continuità”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.