Questo pomeriggio si è insediato il nuovo Comitato portuale dell’Autorità portuale di Genova. In mattinata si era insediata la nuova Commissione consultiva. Il Comitato portuale ha approvato l’autorizzazione al co-uso e all’esercizio delle operazioni portuali sulle banchine attualmente in concessione a Ilva da parte di Ansaldo Energia al servizio della produzione industriale di turbine e altri materiali assemblati fino al 2065 per una settimana al mese.

Durante la seduta è stata confermata la comparazione delle istanze relative al compendio “Nuova Darsena Nautica” procedendo alla proroga condizionata fino al 31 dicembre dell’anno a favore dei “Saloni Nautici srl”. Tale concessione potrà essere sospesa per il periodo di allestimento, svolgimento e disallestimento del Salone Nautico in caso di offerta migliore per l’organizzazione di detta manifestazione.

Dopo lunga discussione, il Comitato ha poi approvato il diniego alla richiesta di articolo 16 presentato da “Nuovo Borgo Terminal” dando seguito all’istruttoria motivata presentata dalla struttura di Autorità portuale. Ciò nonostante, in attesa di nuova documentazione, proseguono le procedure amministrative per la verifica dei canoni di concessione relativi allo stesso richiedente. Prima di aggiornare la seduta, che continuerà venerdì 13 maggio, è stata definita la contrattazione di secondo livello per i quadri e gli impiegati dell’Autorità portuale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.