Filippo Gavarone, 31 anni, imprenditore (Rimorchiatori Riuniti), componente del consiglio di Alce, è il nuovo coordinatore del Ggr – Gruppo Giovani Riuniti. Succede a Stefano Frassetto (membro del consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Genova). Il passaggio di consegne è avvenuto nella sede dell’Associazione ligure per il commercio estero, in piazza San Matteo.

«Obiettivo comune di tutte le realtà che fanno parte del Ggr – spiega Gavarone – è lavorare sul territorio genovese a sostegno del progresso culturale, economico e sociale della città, anche attraverso la valorizzazione delle capacità e potenzialità dei giovani. È stato un momento di aggregazione fra tutte le realtà che fanno parte del Gruppo Giovani Riuniti, ognuna delle quali rappresenta diverse aziende, per confrontarci sulle tematiche attuali e, soprattutto, per parlare dei progetti futuri».

Il Ggr è un coordinamento, senza scopo di lucro, dei diversi “gruppi giovani” delle principali associazioni e realtà imprenditoriali e di categoria del capoluogo ligure. Ne fanno parte anche singole persone particolarmente meritevoli. Per traguardare i propri obiettivi, Ggr realizza progetti che contribuiscano al rilancio della città, organizza e promuove momenti di discussione, confronto e dialogo con le istituzioni, le imprese e gli altri “stakholders” in relazione alle questioni di rilievo che riguardano Genova. Il coordinatore rimane in carica per sei mesi ed è affiancato, nella propria attività, dal coordinatore uscente e da quello che gli succederà nell’incarico (Stefano Vignolo, presidente della sezione genovese di Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati). Fanno parte del Ggr i “gruppi giovani” di: Confindustria, Alce, Ascom Confcommercio, Giovani Ingegneri, Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi, Spedizionieri, Aiga, Ance, Confitarma, Giovani Urbanisti – Fondazione Mario e Giorgio Labò, Associazione Consulenti del Lavoro, Unione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.