Nuovo direttivo per l’associazione Open Genova. L’assemblea straordinaria del 5 marzo ha anche permesso di approvare alcune modifiche allo statuto associativo per ammodernarlo rispetto all’evoluzione esponenziale dell’associazione avvenuta in 3 anni.

Enrico Alletto (co-fondatore), resta presidente. Vicepresidente con delega ai giovani è Erica Rossi, 24 anni, studentessa lavoratrice nella comunicazione no profit e Ict e cooperazione internazionale.

Massimiliano Bonacci è il segretario: appassionato di tecnologia con esperienza in multinazionali di telecomunicazioni e già stato coordinatore del progetto OGwifi (Open Genova wifi); Raffaello Giannelli, co-fondatore di Open Genova, è il tesoriere: attuale coordinatore delle infrastrutture informatiche di Open Genova; Laura Loschi (impiegata amministrativa) è il revisore dei conti, con esperienza in customer satisfaction, ma anche mamma, cittadina attiva e community manager del progetto Partecip@.
L’obiettivo del nuovo consiglio è di ammodernare la struttura collaborativa di Open Genova, basata sul modello delle Community open source (processi aperti a tutti), “per affrontare – si legge in una nota – le nuove sfide del 2016 in termini di crescita degli associati e ruolo operativo nel contesto genovese”.

I progetti e le azioni restano al centro dell’operato di Open Genova, che punta anche alle nuove generazioni, non è un caso che Erica Rossi sia stata scelta come vicepresidente.

La quota associativa passa dai tradizionali 15 euro a 20 euro per nuove iscrizioni e rinnovi, ma soprattutto è portata a 10 euro per gli under 30. A breve riapriranno le iscrizioni.

«I primi mesi del 2016 sono stati forse i più complessi nella storia di Open Genova, ma dopo la bella risposta dell’assemblea associativa si riparte compatti e con un occhio ai giovani – dice Enrico Alletto – nelle prossime settimane oltre a far ripartire i progetti, saranno ridefiniti i regolamenti interni coerentemente all’impostazione che contraddistingue l’associazione e saranno coinvolti vecchi e nuovi associati in base ai loro interessi e disponibilità».

Foto di apertura di Federico Riscaio: da sinistra: Massimiliano Bonacci, Erica Rossi, Laura Loschi, Enrico Alletto e Raffaello Giannelli.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.