Approvato oggi in giunta regionale della Liguria il calendario scolastico 2015-2016. Le lezioni cominceranno mercoledì 14 settembre 2016 e termineranno sabato 10 giugno 2017 in tutte le scuole di ordine e grado della Liguria per un totale di 206 giorni. Le scuole dell’infanzia invece chiuderanno venerdì 30 giugno 2017.

I giorni di vacanza stabiliti, oltre alle domeniche e alla festa del Santo Patrono, sono l’1 novembre e l’8 dicembre. Nei giorni feriali le scuole resteranno chiuse dal 23 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 e dal 13 al 18 aprile 2017 per le vacanze pasquali. Chiuse anche il 24 e il 25 aprile 2017, il 1 maggio e il 2 giugno.

«Abbiamo scelto di far iniziare le scuole a metà settimana − spiega l’assessore all’Istruzione Ilaria Cavo − tenendo conto della vocazione turistica della nostra regione, lasciando così qualche giorno di vacanza alle famiglie di vacanza e andando così incontro anche alle esigenze dei tanti operatori turistici. Ogni istituzione scolastica in autonomia potrà sospendere le attività didattiche curricolari, rispettando le date di inizio e fine lezioni per la realizzazione di attività non curricolari, per non più di sei giorni, ma non sarà ammessa la chiusura del servizio e bisognerà prevedere un’offerta alternativa di attività da svolgersi a scuola. Saranno consentite deroghe all’inizio e alla fine delle lezioni solo per gli istituti professionali che debbano organizzare sessioni di esame di qualifica professionale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.