Le agevolazioni per l’accesso alla Ztl del Parasio, annunciate dal sindaco di Imperia alcuni giorni fa, sono state approvate ieri dalla giunta comunale.

Con le integrazioni approvate (l’ordinanza viabilistica arriverà a breve) sarà consentito il transito, senza possibilità di sosta, ai soli clienti dei pubblici esercizi presenti all’interno della Ztl. Saranno i titolari delle attività a comunicare alla Polizia Municipale con un messaggio di posta elettronica, entro le 12 del giorno successivo, le targhe dei mezzi dei clienti. Non soltanto: i fedeli che intendono partecipare alle funzioni religiose che si terranno nei luoghi di culto presenti all’interno della Ztl mezz’ora prima della cerimonia e mezz’ora dopo, come sarà di volta in volta comunicato dall’autorità religiosa, potranno transitare liberamente nella Ztl, senza sostare: troveranno il varco aperto e le telecamere saranno spente.

«Abbiamo accolto alcune osservazioni che ci sono arrivate dai residenti e dagli operatori della zona migliorando così la fruibilità del centro storico di Porto Maurizio, una risorsa che vogliamo valorizzare aiutando chi lavora e la anima», commenta il sindaco Carlo Capacci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.