Federmanager/Asdai Liguria ha aperto a Genova, in seguito all’accordo siglato in questi giorni con CDi Manager,  società leader italiana del temporary management, lo sportello per le imprese locali alla ricerca di dirigenti.

Potendo usufruire di un database comprendente oltre 3 mila nominativi, lo sportello ha come obiettivo l’agevolare le grandi aziende, le pmi, e le start-up che hanno bisogno di figure manageriali: da una semplice consulenza fino ad una vera e propria assunzione passando per un contratto temporaneo. Quest’ultima formula, nata nei paesi anglosassoni, si sta diffondendo piuttosto rapidamente in Italia. Il “temporary manager” è molto apprezzato dagli imprenditori perché assicura professionalità di alto livello a costi molto competitivi. L’efficacia nei processi di innovazione, sviluppo ed internazionalizzazione nei passaggi generazionali, nelle ristrutturazioni e aggregazioni d’impresa ne fanno un format ideale ove occorra discontinuità. La formula è molto efficace perché (al contrario della consulenza tradizionale) vi è diretto coinvolgimento nella gestione operativa aziendale.

Referente dello Sportello di Genova (situato presso la sede di Federmanager/Asdai Liguria in via XX settembre 8/2, tel. 010 2541516, orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12.30) è il dottor Massimo D’Alessandro membro della giunta Asdai.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.