Offerte scontate per la fornitura di energia elettrica e gas riservate agli associati, che potranno raddoppiare raggiunto il 20% delle adesioni, assistenza alla clientela e contratti vantaggiosi anche per i dipendenti delle aziende aderenti.

Questi in sintesi i contenuti dell’accordo siglato questa mattina nella sede di Ascom Confcommercio a Genova tra Iren Mercato e l’associazione, alla presenza di Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato e Paolo Odone, presidente di Ascom Genova.

Grazie all’intesa, fa sapere Iren, le forniture di gas ed energia elettrica saranno a condizioni vantaggiose rispetto alle medie di mercato. L’obiettivo è rafforzare il legame con il mondo del commercio sul territorio, dopo l’accordo già firmato con i panificatori savonesi.

Da quest’anno 2016 ogni associato avrà uno sconto aggiuntivo pari a 0,15 cent/mc per la fornitura gas e 0,10 cent/kWh per la fornitura energia elettrica, rispetto alle migliori offerte in vigore al momento della sottoscrizione del contratto.

Nel 2017, inoltre, qualora venisse superato il 20% delle adesioni sul totale degli associati, gli sconti in precedenza proposti verranno raddoppiati, offrendo condizioni ancora più vantaggiose.

A corollario dell’accordo, Iren Mercato ha studiato un’offerta riservata ai dipendenti delle aziende associate aderenti, con una tariffa pensata per garantire le famiglie rispetto alle fluttuazioni del mercato.

«Il gruppo Iren ha raggiunto a fine 2015 1,5 milioni di clienti – dichiara Gianluca Bufo – questo accordo è un segnale della nostra vicinanza a un settore, quello del commercio, turismo e servizi, che rappresenta oltre il 60% dell’occupazione totale in Liguria».

«Considerato che il costo dell’energia è un onere che riduce la competitività delle aziende – dice Paolo Odone – risparmiare in questo ambito è diventato obiettivo importante, non facile da realizzare nelle attuali condizioni di mercato che penalizzano soprattutto le piccole e medie imprese».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.