Il 6 gennaio dal Palacrociere di Savona partirà per il giro del mondo Costa Luminosa che in 108 giorni attraverserà i cosiddetti “sette mari”.

Rotta sempre verso Occidente, da Marsiglia, Barcellona, Lanzarote fino a Recife in Brasile, per poi discendere a Punta del Este, Montevideo, Punta Arenas, Capo Horn e risalire verso il Cile. Poi le isole del Pacifico (Papeete, Bora Bora, Isola di Pasqua) e il quinto continente. Infine l’Oceano indiano, l’India, Dubai, l’Egitto, e il rientro a Savona, scavalcando letteralmente l’inverno. L’ammiraglia di Costa, 300 metri di lunghezza, oltre 2.800 posti letto per gli ospiti, ha registrato il tutto esaurito.

L’ormai tradizionale crociera che da qualche anno propone Costa e che vede Savona come porto di partenza, prevede la possibilità di dividere il viaggio in tre parti: da Savona a Valparaiso in Cile (40 giorni), da Valparaiso a Sidney in Australia (28 giorni), e da Sidney a Savona (altri 40 giorni).

Crociera che avrà una replica autunnale, sempre a bordo di Costa Luminosa: in 98 giorni a partire dal 2 settembre, su una identica rotta, si articolerà il viaggio che in questo caso punterà sul Nord America e il canale di Panama, con una sosta prolungata a Los Angeles per dar modo di esplorare il Grand Canyon del Colorado.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.