«Abbiamo mantenuto l’impegno preso in consiglio regionale e abbiamo introdotto un nuovo treno sulla linea Genova-Sestri Levante per andare incontro alle richieste dei pendolari che dal Ponente genovese devono raggiungere, in uscita dal lavoro, le località del Tigullio». Lo comunica l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Berrino annunciando che entrerà in vigore dal 14 febbraio.

«La soluzione individuata – dice Berrino – è il frutto di un approfondimento con i tecnici di Rfi e Trenitalia e del dialogo con il territorio». La nuova programmazione prevede un nuovo treno con
partenza da Genova Principe alle 17.35, arrivo a Brignole alle 17.41 e partenza alle 17.44, con arrivo a Sestri Levante alle 18.35 (fermate a Nervi, Recco, Rapallo e Chiavari).

«Questa soluzione consente ai tanti pendolari del Tigullio e del Golfo Paradiso che lavorano nella zona di Sestri Ponente – dice Berrino – di poter avere una coincidenza veloce da Principe che li riporti a casa ogni sera». Il nuovo treno permette agli utenti di prendere a Sestri Ponente il regionale 21061 delle 17.10 (Genova Brignole ore 17.33) e interscambiare con il nuovo servizio nelle stazioni di Principe o di Brignole.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.