Genova Gluten Free, l’evento che sostituisce il convegno regionale annuale di Aic Liguria (Associazione italiana celiachia), si sposta, in occasione della seconda edizione, ai Magazzini del Cotone al Porto antico. Dopo il successo riscosso nel 2015, con 1.600 partecipanti, 25 aziende sponsor e 22 relatori agli incontri tematici, la manifestazione dedicata al “senza glutine” è in programma domenica 24 gennaio, dalle 9,30 alle 18.

Le prima parte dell’evento, fino alle 11, è dedicata agli operatori del settore e vedrà alternarsi momenti di formazione a una dimostrazione di cucina con la preparazione della pizza gluten free. Dalle 11 la manifestazione è aperta al pubblico.

Obiettivo della giornata, diffondere corrette informazioni riguardanti i prodotti gluten free, sulla celiachia e le intolleranze attraverso laboratori, aggiornamenti scientifici, seminari dedicati e show cooking.

Tra i principali incontri tematici, Celiachia, allergie e intolleranze alimentari (Sala Libeccio, 11,30-12,30), Celiachia: infanzia ed età della crescita (Sala Scirocco, 12,30, 13,30), Facciamo la spesa: come si leggono le etichette? (Sala Aliseo, 12,30-13,00), Dieta senza glutine: terapia o moda? (Sala Scirocco-Libeccio, 14,30-15,30).

In programma anche molti laboratori di show cooking, a partire dalle 11,30, mentre dalle 12,30 inizierà l’attività di animazione dedicata ai bambini.

Alle 16 si riunirà l’assemblea dell’Aic per il rinnovo delle cariche e la premiazione dei soci onorari.

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.