Rapallo, sì al progetto per la copertura del torrente San Francesco

Rapallo, sì al progetto per la copertura del torrente San Francesco

La giunta comunale di Rapallo ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco, opera prioritaria in ambito sicurezza. Il progetto, che verrà immediatamente inviato alla Regione Liguria, è il primo atto concreto nell’iter per la realizzazione dell’opera.

«Prevista una campata unica − spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Arduino Maini − così come concordato con il ministero delle Infrastrutture dopo diversi incontri: le progettazioni che abbiamo trovato in essere al momento del nostro insediamento sono inadeguate perché insistono sulla doppia campata. Per questo motivo, come ci hanno comunicato gli stessi tecnici del ministero, non sarebbero mai state approvate dagli enti sovraordinati».

«Abbiamo scelto di fare un percorso diverso − aggiunge il sindaco Carlo Bagnasco − ossia interpellare direttamente i tecnici del ministero delle Infrastrutture per avere indicazione su quale fosse la tipologia più idonea di progetto da portare avanti per evitare la bocciatura da parte degli enti sovraordinati».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here