Imprenditori a lezione da attori ed esperti. Come? Con un corso pensato per insegnare a raccontare la propria impresa, la propria storia, coinvolgendo e conquistando l’ascoltatore. La scuola di comunicazione e recitazione LiguriAttori di piazza Sturla, diretta da Federica Ruggero, in sinergia con il gruppo Giovani di Confindustria Genova, ha dato vita al corso “Raccontare un brand – il capitale narrativo”.

Un laboratorio inedito pensato per giovani imprenditori che, diretti da attori professionisti ed esperti di comunicazione, imparano a svolgere uno “storytelling” della propria azienda, una narrazione d’impresa utile in ambito lavorativo. Palco e realtà non sono mai stati così vicini: «È un corso professionale utile per il lavoro, ma anche per la vita di tutti i giorni – spiega il docente e attore Luigi Marangoni – oggi la comunicazione corretta del proprio brand è ancora più importante rispetto al passato. Il giovane imprenditore non solo si deve raccontare nel modo più propositivo possibile, ma anche sapersi adattare a tutti i contesti, che questa sia una cena più informale o una convention di spessore internazionale».

I punti di riferimento sono i grandi produttori di idee al mondo, oltre ai migliori comunicatori. Uno su tutti: Steve Jobs, che durante le sue presentazioni era molto incisivo a livello comunicativo. Ma i genovesi non sono sempre stati restii a raccontare la propria attività? «Proprio per questo abbiamo deciso di proporre questi appuntamenti – conclude Enrico Botte, presidente Giovani Confindustria Genova – il mercato di oggi passa anche attraverso il “public speaking”: è fondamentale che gli imprenditori del domani abbiano un linguaggio capace di aprire nuove porte lavorative».

«È un’occasione importante che amplia le numerose offerte della nostra scuola specializzata in corsi comunicazione e recitazione per tutti i livelli – sottolinea Federica Ruggero – il “public speaking” per settori lavorativi è sempre più richiesto. Dopo gli avvocati ecco un corso unico nel suo genere per gli imprenditori».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.