Fiera di Genova, parte oggi  Natalidea, per un’immersione nelle atmosfere del Natale e per scegliere il regalo più adatto tra migliaia di offerte per tutti i gusti e per tutte le passioni.

L’avvio di Natalidea, in programma dal 5 al 13 dicembre, ha il sapore delle cose buone con “Un mare di cioccolato” fino a martedì 8, grazie all’iniziativa curata dall’Associazione “Il Crivello”. Ci saranno degustazioni, dimostrazioni e vendita di prodotti realizzati da venti artigiani cioccolatieri, tra le novità più stuzzicanti la mozzarella farcita al momento di cioccolato fondente. Sul palco oggi sale Poldo, il celebre maestro pasticcere di Pontedecimo,  per una dimostrazione di cioccolateria creativa, domenica 6 alle 15 per un laboratorio dedicato alla creazione degli alberi di Natale. 130 gli espositori presenti, al centro del padiglione il villaggio di Santa Claus – la “casa al mare” di Babbo Natale riconosciuta ufficialmente dal Consolato onorario di Finlandia e dall’Ambasciata di Finlandia in Italia – dove i bambini potranno scrivere e imbucare le letterine, farsi fotografare con il Babbo, curiosare nella “La fabbrica dei giochi”, l’officina dove i doni prendono forma e vengono destinati secondo le richieste fatte dai bambini, e giocare in modo “intelligente” nell’area laboratori curata dalla Monelleria di Carignano. Sul palco “Family Fun” di Natalidea, coordinato da Cheidea! e innevato grazie al “signore della neve” di Festiamo, si alterneranno spettacoli di magia e clownerie, burlesque, balli, showcooking ed esibizioni cinofile. Domenica, l’appuntamento con la rassegna “Natale nel mondo”, è alle 17.30 con le “colinde” romene, canti propiziatori del solstizio d’inverno tramandati per tradizione orale e che oggi fanno parte del folklore natalizio.

Natalidea sarà aperta fino al 13 dicembre dalle 11 alle 22.30; chiusura anticipata alle 21 nelle giornate di mercoledì 9, giovedì 10 e domenica 13. L’ingresso è gratuito. Info: www.natalidea.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.