Unicredit è stata insignita del “Best Bank in Italy”, riconoscimento della rivista The Banker, pubblicazione che fa parte del Gruppo Financial Times.La banca è stata inoltre premiata con il “Best Bank in Hungary”. I riconoscimenti sono stati assegnati nel corso di una cerimonia a Londra.

Unicredit in Liguria impiega 603 persone ed è articolata su 61 agenzie dedicate a famiglie e small business e tre centri corporate. I clienti di Unicredit in Liguria sono 112.000, di cui 16.300 small business, 1.050 corporate e il resto privati. Gli impieghi sono 1.870 miliardi euro, di cui 400.000 euro small business e 473.000 corporate. La raccolta totale è sui 5,5 miliardi di euro, di cui 33% risparmio gestito.
Gabriele Piccini, country chairman Italy della banca, ha dichiarato: «siamo molto soddisfatti e onorati del premio che ci ha attribuito la rivista The Banker come miglior banca in Italia. È un riconoscimento prestigioso dei successi ottenuti dal gruppo e dall’insieme dei colleghi nel ristrutturare il business italiano, in un periodo di recessione per il Paese. Oggi, la banca commerciale italiana del gruppo  non solo ha ritrovato saldamente una redditività sostenibile, ma si trova anche nelle migliori condizioni per sostenere l’avviata ripresa economica in Italia. UniCredit erogherà 100 miliardi di euro di nuovo credito da qui al 2018, di cui 60 miliardi alle imprese e 40 miliardi alle famiglie, svolgendo allo stesso tempo un ruolo primario nell’aiutare le piccole e medie imprese italiane a diversificare le fonti di finanziamento e ad accedere al mercato dei capitali».

“Best Bank in Hungary” premia la buona performance della banca nel Paese e l’importanza che l’Europa Centro Orientale riveste per UniCredit. Come evidenzia il Piano Strategico al 2018, recentemente presentato da UniCredit, la CEE continuerà a rappresentare un motore di crescita per il gruppo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.