Ultimata l’indagine archeologica sulla sponda destra del torrente Petronio e compiuto il sopralluogo da parte della Soprintendenza archeologica, Riva Trigoso si prepara all’ultima fase della realizzazione di un’opera che trasformerà e migliorerà il fronte mare: la nuova passeggiata di via Brin.

Gli uffici comunali hanno redatto la relazione finale per la Soprintendenza archeologica e la prossima settimana si riunirà la Commissione per esprimere il parere in merito alla demolizione richiesta dal Comune. Attualmente è in fase di completamento la posa della nuova pavimentazione e la sistemazione a verde, con il posizionamento di numerose piante (palme, tamerici, arbusti ed essenze varie). Predisposte anche aree per giochi per i bambini, suddivisi per età.

L’area sarà completata con il posizionamento del nuovo arredo urbano: panchine con finiture e sedute in legno esotico, un nuovo impianto di illuminazione pubblica e altri arredi di completamento. «Si tratta della realizzazione di un intervento che la frazione aspetta da tanti anni – dichiara il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio – l’eliminazione di 60 mila metri cubi e la restituzione di nuovi 2 mila metri quadrati di spiaggia libera unitamente alla nuova passeggiata, conferiscono unicità e nuova bellezza al fronte mare di Riva Trigoso».

L’inaugurazione dell’opera è prevista nel periodo pasquale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.