vinai pierluigiPierluigi Vinai è stato nominato consigliere del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Affiancherà il viceministro Andrea Olivero per i rapporti con gli enti locali.

Classe 1967, di Savona, Vinai, una laurea in Storia moderna e contemporanea presso l’Università di Genova (conseguita nel 2007) e un master di II livello in Amministrazione del Territorio presso la Scuola superiore del ministero dell’Interno (2012), è segretario generale di Anci Liguria.

Dal 2007 al 2011 è stato dirigente in Sspal, Scuola superiore della Pubblica amministrazione locale. È dal 2005 componente del Comitato d’indirizzo della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Genova.

Dal 2002 al 2007 è stato coordinatore per la gestione e la programmazione della Scuola interregionale Piemonte-Liguria e, dal 2002 al 2004, responsabile della Diffusione del Piano di Sviluppo Locale “Verdeazzurro” dei Comuni di Loano, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Toirano, Boissano.

Tra 1998 e 2002 ha ricoperto diverse cariche nella pubblica amministrazione, in particolare in Regione Liguria e nei Comuni di Cogoleto, Recco, Bogliasco, Carasco, Portofino, Ceriale e Santa Margherita Ligure.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.