La Spezia diventa smart. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Pollio, il masterplan “La Spezia 20.20 – La città diventa smart” che verrà presentato martedì 17 novembre alle 15.30 nel corso di un evento al Centro Allende.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Massimo Federici. Seguirà la presentazione del progetto “La Spezia 20.20 La città diventa Smart” a cura dell’assessore Pollio.

Interverranno, tra gli altri,  Paolo Testa, responsabile dell’Osservatorio Smart City di Anci e direttore di Cittalia , sul tema “La smart city come modello di sviluppo”. A Stefano Pisu della Fondazione Torino Wireless, che affianca il Comune in questo processo di pianificazione strategica, sarà affidata la presentazione del masterplan “La Spezia 20.20”.

Nel masterplan viene definito un progetto organico di lungo periodo finalizzato a trasformare La Spezia in una “smart city”, nel rispetto e sulla base delle linee programmatiche di mandato e di tutti gli strumenti adottati dall’ente come, per esempio, il Puc, in corso di redazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.