Intesa tra Cna Genova e Comune di Busalla per recuperare e riqualificare un’ampia area da destinare a parcheggio misto per mezzi pesanti e autovetture nella zona artigianale di via Fontanelle a Sarissola. È prevista la realizzazione di dotazioni di servizio adeguate come accessi automatizzati, recinzioni, sistemazione di tratti di pavimentazione e videosorveglianza. La zona di sosta, da attrezzare con le necessarie strutture logistiche, lontana dal centro abitato e oggi fortemente degradata, sarà baricentrica, a pochi chilometri dal porto di Genova e servita da importanti linee di comunicazione con la pianura padana ed il Nord Europa.

Nella convenzione. tra Comune di Busalla e Cna-Fita Genova l’amministrazione comunale si impegna a reperire risorse finanziarie adeguate all’intervento, anche tramite l’accesso ai contributi regionali disponibili, a garantire la piena fruizione dell’area a tutti i soggetti interessati e a condividere, tramite un tavolo di consultazione permanente sui problemi della viabilità, le modalità di gestione del nuovo parcheggio.

Cna Fita sosterrà il progetto presso tutte le istituzioni, in particolare la Camera di Commercio di Genova e l’Autorità Portuale, e procederà a raccogliere le istanze dei propri numerosi associati dell’autotrasporto per rendere il servizio efficiente e rispondente alle reali esigenze degli autotrasportatori.

Se l’operazione andrà a buon fine, nell’area troveranno parcheggio, in piena sicurezza, oltre 50 tra autoarticolati e autocarri con costi contenuti e competitivi, Si renderanno inoltre disponibili, per altre finalità di pubblico utilizzo e di recupero e riqualificazione urbana, aree oggi occupate per mancanza di alternative dai veicoli pesanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.