Tornano gli incontri gratuiti di formazione che la Camera di Commercio di Savona organizza a supporto delle aziende del territorio. Venerdì 13 novembre sarà la volta di un seminario sulla fatturazione nel commercio internazionale, in programma all e9 nella sala Magnano di palazzo Lamba Doria.

La serie di incontri punta a sostenere soprattutto le aziende di piccola e media dimensione, che intendono orientarsi verso i mercati internazionali: il ciclo autunnale si rivolge a imprenditori, manager e professionisti interessati a comprendere le logiche dell’internazionalizzazione e a servirsene per sviluppare la propria attività d’impresa.

La giornata formativa del 13 novembre è affidata a Fabrizio Ceriello, consulente e formatore per il commercio estero: il suo intervento sarà incentrato sulle regole in materia di fatturazione che interessano le operazioni con l’estero: dai riferimenti normativi nazionali e comunitari alla compilazione dei modelli Intrastat, dal tasso di cambio alle triangolazioni, dalle operazioni extraterritoriali a quelle intracomunitarie.

Nell’ultima parte dell’incontro ci sarà anche spazio per domande e chiarimenti. Dopo la prima giornata, il ciclo proseguirà martedì 24 novembre con un focus sulla gestione operativa della lettera di credito alla luce della nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme: ne parlerà Domenico Del Sorbo, specialista in commercio, export e finanza. Informazioni: estero@sv.camcom.it, tel 019 8314262-242

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.