Al via la costruzione di Savona città “smart“: una città tecnologica, sostenibile, inclusiva, soprattutto per i cittadini. È il percorso che intende avviare il Comune di Savona, in collaborazione con Ips, avvalendosi, da una parte, delle idee progettuali dei cittadini e degli altri portatori di interesse territoriali, e, dall’altra, dei finanziamenti regionali Por-Fesr 2014-2020 Asse 6.

Due i punti focali del percorso: il miglioramento dell’accesso alla tecnologia dell’informazione e della comunicazione e il sostegno alla transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio su tutti i settori.

Tutti i cittadini possono presentare le proprie proposte su questi temi: per avere più informazioni è possibile visitare il sito internet Savona Partecipa e scaricare la presentazione dell’iniziativa, o prendere parte a uno degli incontri in programma: il 6 ottobre alle 20,45 nella Sala Rossa del Comune di Savona, il 7 ottobre alle 20,45 nella biblioteca di corso Benech 14, il 13 ottobre alle 20,45 alla società di Mutuo soccorso generale di via San Lorenzo 25 e il 14 ottobre alle 20,45 alla società di Mutuo soccorso Fratellanza Leginese in via Chiabrera 4.

È possibile scaricare il questionario sul sito Savona Partecipa e segnalare la propria opinione sulle azioni proposte dal Comune e descrivere la propria idea, trasmettendola entro il 24 ottobre a partecipazione@comune.savona.it o consegnarlo allo Sportello Urp all’Anagrafe di Savona.

Le idee pervenute diverranno “patrimonio comune” e potranno essere successivamente pubblicate, insieme ai risultati del gradimento delle azioni presentate dal Comune di Savona, su www.savonapartecipa.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.