Il 55esimo Salone Nautico di Genova ha chiuso con numeri positivi anche sul fronte social. La campagna #conquistiamoilsalone dell’agenzia Meloria, attiva sul sito e i canali social del Salone, ha raggiunto quasi 6 milioni di utenti, generando 2,4 milioni di visualizzazioni ai video dei campioni e testimonial coinvolti, oltre a 8.500 Like, 410 commenti e 1.360 condivisioni su Facebook.

Negli ultimi 4 mesi l’intero progetto ha portato a un deciso incremento del traffico sul sito www.salonenautico.com: 200 mila visite, 145 mila utenti unici e oltre 600 mila pagine viste. Forte anche l’incremento degli accessi alla sezione per l’acquisto dei biglietti online (25 mila page views).

Dati importanti anche sul fronte Facebook: la pagina ufficiale del 55esimo Salone supera i 50 mila Like, registrando un incremento del 103% rispetto alla partenza della campagna. Oltre 7,5 milioni gli utenti raggiunti di cui 500 mila solo nella settimana della manifestazione. La pagina si è contraddistinta per una forte vivacità e dinamismo stando al numero di post, commenti e condivisioni generate (rispettivamente una media di 250, 15 e 45 per post ).

Anche Twitter ha riscontrato traguardi interessanti: 1.452 i follower (+50% in un mese), 7.500 visite al profilo Twitter del Salone (+1.200% in un mese) e 600 mention. Infine Instagram, profilo aperto in occasione dell’inizio del Salone che ha contato circa 300 follower in soli 5 giorni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.