Anche quest’anno, nell’ambito della campagna di vaccinazione per l’influenza stagionale promossa dalla Regione Liguria, che partirà il 26 ottobre e terminerà il 31 dicembre 2015, Asl 3 genovese si attiva con una serie di iniziative per fornire un’informazione più capillare possibile.

I vaccini sono somministrati dalla Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl 3 in ambulatori specificatamente dedicati, dislocati nei sei Distretti Socio Sanitari 8-9-10-11-12-13, aperti dal 26 ottobre al 28 novembre, e nelle comunità per disabili e anziani. Gli orari di apertura sono consultabili sul sito Asl 3, dove sono indicate anche le sedi ambulatoriali istituzionali in cui, dopo il 28 novembre, proseguirà la campagna vaccinale. Ma i vaccini verranno anche somministrati direttamente dai medici di famiglia nei propri studi o a domicilio.

I bambini potranno effettuare la vaccinazione negli ambulatori dei pediatri di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale e negli ambulatori vaccinali della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica, preferibilmente negli ambulatori istituzionali, aperti con accesso libero o su appuntamento secondo orari e modalità indicati nel sito aziendale.

L’Azienda sanitaria genovese ha acquistato una quantità complessiva di dosi di vaccino sufficiente a mantenere e aumentare la copertura delle categorie dei cittadini a rischio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.