
Un contenitore 100% rinnovabile e green dal tappo alla carta. A distribuirlo ci pensa Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio, per la prima volta in Italia.
Un primato particolare per l’azienda che da oltre 60 anni opera nella frazione rapallese di Santa Maria del Campo: si tratta di materiali di ultima generazione studiati e brevettati da Elopak, tra le aziende leader al mondo nella fornitura di packaging per liquidi alimentari e partner dell’azienda, produttrice della carta Pure-Pak®, utilizzata dalle marche più importanti al mondo del settore beverage.
In particolare la carta, parte principale del contenitore, è già naturalmente rinnovabile e la plastica del tappo è realizzata con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili, cioè che possono essere rigenerate nel tempo. La quantità di emissioni di CO2 generata per realizzare la nuova confezioni di latte fresco è inferiore al 20% rispetto alla quantità emessa per produrre i contenitori Elopak tradizionali.
Il cartone all’interno inoltre è caratterizzato dal color Havana che protegge dalla luce conservando ancora meglio il latte.
Da fine ottobre verranno distribuite le nuove confezioni di latte fresco, dapprima nella variante Intero e successivamente in quelle Alta Qualità, Parzialmente Scremato e Scremato, da litro o mezzo litro, attraverso gli oltre duemila punti vendita dal Ponente al Levante ligure, serviti ogni giorno attraverso 42 automezzi refrigerati.