Tesori d’arte accumulati negli anni da Banca Carige e gioielli preziosi di Christie’s saranno visibili al pubblico domani nella sede centrale della banca ligure, in via Cassa di Risparmio 15, a Genova.

Ma il gruppo bancario aprirà la porte anche delle sue numerose sedi storiche dislocate in tutta Italia, aderendo alla XIV edizione di“Invito a Palazzo”, manifestazione organizzata a livello nazionale dall’Associazione Banche Italiane. Nella sede di via Cassa di Risparmio il pubblico potrà ammirare un patrimonio artistico ingente, dipinti di Assereto come di Magnasco, del Veronese, di Fiasella, decine di capolavori.

Quest’anno la banca ha voluto offrire ai visitatori anche un’altra attrazione: una mostra di alcuni gioielli che Christie’s metterà all’asta il prossimo autunno a Ginevra. Gli oggetti preziosi della casa d’aste sono custoditi nel caveau della banca, protetto da una porta che pesa 350 quintali, corazzata da una fusione di acciaio e manganese e rivestita di acciaio inossidabile. 6.500 le cassette di sicurezza al suo interno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.