Studenti Erasmus all’Università di Genova “ambasciatori” della città nei loro Paesi d’origine. L’iniziativa, in programma domani nel corso del “Welcome Day” al dipartimento di Scienze per l’Architettura, per la prima volta organizzato insieme al Comune di Genova, prevede la presentazione dell’offerta turistica e culturale della città, oltre ai servizi dello sportello InformaGiovani e delle misure di accoglienza dell’Ateneo.

Gli studenti ospiti potranno quindi diventare divulgatori di Genova nei loro Paesi: gli ospiti riceveranno la borsa “Genova More Than This” contenente opuscoli illustrativi della città, la Green Card Giovani e un’agendina, realizzata da Amiu, per sensibilizzare i giovani sull’importanza della raccolta differenziata. La giornata si completerà con un tour guidato del centro storico alla scoperta della storia e del patrimonio artistico di Genova.

Per l’occasione, gli studenti saranno invitati a produrre contenuti dedicati alla città (foto, racconti, impressioni e altro), durante la loro permanenza, da pubblicare sui social media seguendo e condividendo la loro produzione con i canali Facebook Genova Turismo e Genova Eventi e Cultura, Twitter GenovaEventi, Instagram Genovamorethanthis e a utilizzare l’hashtag #genovamorethanthis. L’obiettivo è quello di creare, insieme a loro, un racconto di Genova che ne valorizzi l’immagine attraendo un pubblico giovane e internazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.