Sestri Levante si prepara per i prossimi interventi sulla rete fognaria comunale. Il punto della situazione e sull’attuazione dei lavori previsti nel piano interventi dell’Ato nel vertice tra i rappresentanti del Comune, i responsabili della segreteria tecnica del Servizio Idrico Integrato e i referenti del gestore locale Idrotigullio.

Sono in corso i lavori di spostamento della vasca di sollevamento di piazza Brigate Partigiane, necessari al rifacimento del ponte di Riva con pista ciclopedonale. All’inizio dell’autunno sono programmati i lavori relativi all’installazione della nuova fossa imhoff a servizio della frazione di villa Loto che doterà la frazione di un servizio fognario efficiente. Previsti inoltre il collettamento al sistema fognario comunale delle abitazioni in località Balicca e Ponterotto: progetto previsto entro fine anno e attuazione lavori nel 2016.

Evidenziati da Idrotigullio la realizzazione, nell’ultimo mese, di interventi manutentivi straordinari al depuratore di Portobello relativi alla linea scrubber, in modo da rendere più funzionale il sistema. Sono stati anche condivisi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di competenza di entrambi gli enti sulla rete pubblica delle acque bianche e nere, anche in previsione della prossima stagione piovosa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.