Sostenere il reddito delle famiglie savonesi particolarmente colpite dalla crisi economica. È l’iniziativa della Fondazione De Mari, in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci dei Distretti Sociosanitari dell’area territoriale savonese, degli ambiti territoriali sociali, della Fondazione Comunità Servizi Caritas di Savona.

L’avviso pubblico e le linee guida per accedere al contributo, insieme ai moduli per fare domanda (che possono essere presentate dal 15 settembre su appuntamento, che può essere chiesto da oggi), sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Savona.

L’avviso nasce dall’istituzione del Fondo di Solidarietà promosso dalla Fondazione A. De Mari, che punta a destinare 150 mila euro di risorse a famiglie del territorio della provincia di Savona che versano in situazioni di disagio o di emergenza temporanea.

Si tratta di risorse finanziarie in forma di sostegno al reddito, mirate a contribuire a spese di varie natura per il mantenimento di condizioni di base, come la casa, o, più in generale, a consentire il ripristino delle condizioni di stabilità dei nuclei familiari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.