Pontedassio, scuola realizzata anche con risorse private

Pontedassio, scuola realizzata anche con  risorse private

Sarà una scuola di vallata e verrà realizzata anche con finanziamenti privati il polo scolastico di  Pontedassio nella valle Impero, in provincia di Imperia.

«Ristruttureremo un vecchio edificio al centro del paese – dichiara a BJ il sindaco Franco Ardissone – per farne un polo scolastico, con scuola elementare, media e mensa. Le spese si aggirano su 1,650 milioni di euro, coperti con un milione di euro provenienti dalla Regione, con 600.00 euro ottenuti grazie un mutuo che accenderemo presso la Cassa Depositi e Prestiti attraverso la Regione e con 50.000 euro che conto di ottenere da sponsor privati. Alle aziende della vallata invieremo una lettera ma poi farò visita io stesso. Credo che ci daranno una mano».

Il polo servirà gli otto Comuni della valle Impero, un bacino di 4.500 abitanti, sarà frequentato da 350 bambini. Il progetto è stato presentato entro il 321 ottobre, si attende che lo Stato sblocchi i trasferimenti dei fondi alle Regioni. I lavori dovrebbero partire in giugno, terminato l’anno scolastico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here