L’Oktoberfest di Genova aprirà le porte domani con il tradizionale “o’zapft is”, rito di apertura del primo fusto di birra. Giunto quest’anno alla settima edizione, l’unica manifestazione riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania sarà aperta per la prima volta per tre settimane, fino al 20 settembre, raggiungendo così la durata dell’evento di Monaco di Baviera. L’evento è organizzato dalla birreria Hofbräuhaus di Genova in collaborazione con il Civ di piazza della Vittoria e di Ascom.

«La scorsa edizione abbiamo toccato le 83 mila presenze, tra cui settemila persone da fuori Genova – commenta Alessio Balbi, titolare della birreria HB – Sull’onda soprattutto di quest’ultimo dato per il 2015 abbiamo stipulato una convenzione con Trenitalia che consentirà uno sconto del 15% sul bere a chi, provenendo da fuori Genova, si presenta all’Oktoberfest con il biglietto vidimato».

E non sarà l’unica convenzione stipulata dagli organizzatori: quest’anno anche la Cooperativa Radio Taxi Genova è partner ufficiale dell’Oktoberfest. L’accordo consentirà a tutti i visitatori della manifestazione di usufruire del 10% di sconto su tutte le corse in taxi chiamato direttamente allo 0105966. «Da qualche mese abbiamo potenziato le convenzioni con gli eventi che attirano il grande pubblico, specialmente giovane, nella nostra città – spiega Simone Trucco, responsabile marketing e relazioni esterne della Cooperativa Radio Taxi Genova – dalla Fiera internazionale della musica al First Festival e al Genova Film Festival, solo per citare qualche esempio. Un buon riscontro sta avendo anche il Taxi service, il servizio di accoglienza davanti alle principali discoteche genovese con lo scopo di incentivare il car pooling, l’uso condiviso del taxi a prezzi convenienti e alla portata di tutti». Anche durante l’Oktoberfest sarà attivato un punto di accoglienza in piazza della Vittoria.

Per tutta la durata della manifestazione l’orario di apertura del tendone gastronomico sarà dalle 17,30 alle 2 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica sarà possibile anche pranzare con l’apertura anticipata alle 12.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.