Dopo la pausa di luglio e agosto, riapre il Mercato Campagna Amica di calata Vignoso, a Genova: l’appuntamento settimanale con i 12 banchi di frutta, verdura, formaggi, miele e altri prodotti liguri a chilometro zero tornerà a essere fisso in Darsena.

Per l’occasione (e con l’avvicinarsi dell’autunno), domani i prezzi delle mele nuove saranno particolarmente vantaggiosi, 0,70 centesimi al chilo: un’offerta praticata da due banchi piemontesi.

«Consumare frutta di stagione è una buona abitudine da trasmettere anche ai più piccoli – commenta Domenico Pautasso, direttore Coldiretti Genova – Non a caso, proprio in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico, i produttori diretti di Campagna Amica applicano un ottimo prezzo su un frutto tipico della stagione autunnale, la mela: una nutriente e gustosa merenda soprattutto per chi ha bisogno di energie per la crescita». Il mercato Campagna Amica del venerdì si unisce agli altri tre punti d’incontro genovesi: mercoledì in piazza Duca degli Abruzzi a Nervi, giovedì in piazza De Ferrari, sabato all’area Piscine di Pra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.