Expo: Liguria, tre protocolli d’intesa firmati, sette incontri istituzionali

Expo: Liguria, tre protocolli d’intesa firmati, sette incontri istituzionali

Tre protocolli d’intesa firmati, 1.500 persone accreditate, 23 eventi culturali, 9 tavole rotonde, sette incontri istituzionali, due cene di gala sono alcuni dei numeri che raccontano la «Settimana del protagonismo ligure» che si è appena conclusa all’Expo 2015 negli spazi di Palazzo Italia e Pianeta Lombardia.

Per quanto riguarda i Protocolli d’intesa, Liguria, Lombardia e Piemonte hanno sottoscritto un’alleanza sulle infrastrutture per realizzare un asse comune sul fronte della logistica. Con la Lombardia la Liguria ha firmato un accordo sul turismo, che prevede un lavoro comune per la promozione del Mar Ligure e dei laghi e dei fiumi lombardi, e un patto sulla sanità. Quest’ultimo segna l’inizio di una politica sanitaria congiunta tra le due regioni per condividere le rispettive eccellenze.

Liguria, Lombardia e Piemonte si sono trovate alleate anche alla tavola rotonda Ligurian Port Alliance, anche nell’appello lanciato al ministro Delrio perché venga accelerato l’iter della riforma dei porti e siano semplificate le norme sul settore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here