Le spiagge più belle d’Europa sono quelle della Liguria. A decretarlo è il quotidiano britannico The Independent che esprime anche un giudizio positivo su Genova descritta così: “racchiude in sé cultura e storia. Brilla in estate. Per chi vuole avere un’istantanea unica sulla città, si consiglia di prendere l’ascensore panoramico”.

«Il giudizio espresso dal quotidiano britannico ci riempie di orgoglio per un riconoscimento a livello internazionale che la Liguria si merita per le proprie bellezze naturalistiche, architettoniche e artistiche dei paesaggi – dichiara l’assessore regionale al turismo Giovanni Berrino – anche i servizi dedicati alla Riviera dei Fiori dalla televisione franco-tedesca che ha parlato di Sanremo come meta turistica rinomata e i riconoscimenti arrivati dal quotidiano spagnolo El Mundo, ci fanno comprendere quanto la nostra regione sia sempre più apprezzata a livello mondiale».

Per Berrino si tratta di basi positive che consentono di continuare nel lavoro di una sempre più mirata promozione e valorizzazione del territorio «allargando il più possibile i mercati turistici di riferimento, per rendere il turismo la prima “industria verde e pulita” dell’economia regionale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.