Con il primo tavolo operativo prende il via Young talents for growth (YT4G), il progetto che nasce da EY, This is D e TLC web solutions, con il partner di progetto Mesa Consulting e la collaborazione di Confindustria Genova, Talent Garden e associazione Janua.

L’iniziativa YT4G vede 40 giovani tra i 28 e i 35 anni (tra le migliori risorse attive nelle aziende presenti sul territorio regionale) partecipare a quattro gruppi di lavoro, coordinati dai professionisti delle tre aziende protagoniste del progetto in qualità di coach, sui temi di innovazione (e digitale), internazionalizzazione, sostenibilità. Due gli obiettivi del progetto formativo: da un lato permettere alle imprese liguri di far crescere il talento dei propri collaboratori grazie all’acquisizione di framework per sviluppare creatività e innovazione, dall’altro individuare soluzioni per lo sviluppo dell’economia locale.

I giovani talenti si incontreranno durante quattro sessioni operative, metteranno in campo nuove idee, si muoveranno in base a strategie in grado di favorire il processo creativo, entreranno in contatto con imprenditori e influencer legati a ciascuno dei tre settori interessati dal progetto. Infine elaboreranno un business project che sarà presentato a dicembre in Confindustria Genova. I migliori progetti per la crescita saranno oggetto di pubblicazione e portati all’attenzione della business community ligure, creando un circolo virtuoso di spunti tra le varie aziende e i candidati che le rappresentano.

YT4G è un percorso in continua evoluzione e vivrà anche attraverso i principali social network, oltre che con un blog ufficiale: www.yt4g.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.